“Photo Challenge 04 #ilmiocolrepreferito”

Il tema di questo contesto consiste nel fotografare un oggetto o una qualsiasi cosa che possa avere un colore e che dia una bella percezione visiva.
Io ho voluto scegliere una pavimentazione che era alle giostre a Mantova; ho scelto questo perché secondo me questa immagine è caratterizzata da una linea centrale che separa in 2 parti il soggetto.
Per questo lavoro ho usato le linee prospettiche come regola compositiva, la messa a fuoco circa nel centro della foto.
Il post-produzione ha influito in modo particolare sui colori dell'immagine, i colori della fotografia all'inizio del lavoro erano un po' spenti e poco vivaci, ma con Photoshop ho dato molto contrasto e saturazione all'immagine, rendendola più luminosa e più viva.
Questo lavoro mi è piaciuto perché ho trovato molto divertente e allo stesso tempo impegnativo un lavoro come questo, dove bisogna trovare il proprio colore con in soggetto ben evidente nella immagine.
La cosa più difficile di questo lavoro è stato sicuramente il trovare un posto dove trovare il propio colore e con la luminosità e le regole prospettiche corrette.
In questo lavoro non ho trovato nulla di difficile, mi è risultato semplice e abbastanza veloce nel capire come si potesse svolgere questo lavoro.
La prossiama volta che dovrò svolgere un lavoro di questo tipo dovrò essere più rapido e veloce a trovare un luogo dove poter trovare il colore e la luminosità giusta.
Se dovessi rifare un lavoro di questo tipo, la prossima volta sarei sicuramente più vantagiato e pronto a svolgere questo lavoro. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lyrics 1

Work with Photoshop/3 - Restaurare vecchie stampe fotografiche

Corso LTO "Scrittura - Narrare, che professione!"