Corso Storytelling e Marketing - L'importanza dei video nella comunicazione digitale
INTRODUZIONE
Io e la mia classe il giorno sabato 20 marzo abbiamo seguito un corso in DAD sull'importanza dei video nella comunicazione digitale, di come possa essere importante ed anche essenziale un social media per promuovere la propria azienda Il corso è stato tenuto dall'amministratore delegato dell'azienda Siglacom Group, Sebastiano Tartari. La lezione è stata svolta online su Google MeetARGOMENTI SVOLTI
Il tema della lezione è stata la comunicazione di un'azienda.
divisa in visione romantica e visione concreta, dove se unite, creano il marketing.
È molto importante il marketing digitale, come per esempio un sito web, serve per dare fiducia ad un "cliente".
Per dare fiducia serve verità e senso di conforto.
Il video è lo strumento migliore per dare credibilità e fiducia al proprio cliente
ma ci sono anche altri 3 fattori importanti a parte il video:
- Verità
- Personaggio
- La persona: mostrare se stessi
La lezione era tenuta da 2 persone, Sebastiano Tartari e Alessio Capra.
Si è svolta in DAD per il fatto della pandemia in corso, ognuno a casa propria e connessi su una classe virtuale di meet, con la spiegazione approfondita degli argomenti trattati in precendenza.
CONCLUSIONE
La lezione a mio parere non è stata molto interessante, si sono trattati temi utili nella vita ma il modo in cui spiegavano era abbastanza obsoleto e non persuasivo.
anche se hanno trattato argomenti interessanti come la apple e il modo in cui rappresentano i prodotti utilizzando l'immagine di Steve Jobs.
e in fine lo storytelling è si un argomento interessante, ma non mi ha colpito più di tanto
Commenti
Posta un commento