Photo Challenge #Dettaglidelcorpo

𝙼𝙰𝙽𝙸 𝙻𝙴𝙶𝙰𝚃𝙴
Secondo me una challenge è una specie di 
concorso oppure una sfida dove i cosiddetti partecipanti, gareggiano facendo del loro meglio per vincere o superare la prova.
Il tema di questo contest consiste nel raffigurare l'immagine scattata a propria scelta che raffigurasse una parte del corpo, con una buona evidenza.
nel mio caso ho voluto evidenziare le mani legate con dei lacci ancorati ad una specie di gabbia per evidenziare gli uomini d'oggi intrappolati e legati dalla società attuale, con la falsa illusione di essere sempre più liberi e sempre meno coscienti di ciò che facciamo.
Per questo lavoro ho voluto evidenziare le mani in primo piano con un impatto non troppo marcato, che si notasse ma con un normale contrasto di luce, mentre i lacci hanno un colore che risalta bene all'occhio, e portano ad un punto centrale, dove cade l'occhio.
L'immagine ha una luce  spenta e poco accesa, per il significato della libertà dei giorni d'oggi.
Il post-produzione ha influito sull'argomento portato, avendo in mente un determinato argomento ho chiesto un consiglio al professore, e mi ha detto di risaltare il modo evidente le mani (che in questo caso era la parte del corpo che volevo portare per la challenge).
E così grazie all'aiuto del docente ho pensato ad una immagine che portasse le mani in primo piano, e a parer mio  il risultato è stato soddisfacente.
La consegna fotografica aveva una richiesta non troppo complicata da analizzare, bisogna solo evidenziare una parte del corpo in modo evidente(che poteva essere una qualsiasi:"mani,piedi,gambe,naso ecc".)
La fotografia aveva solamente un argomento centrale, che era quello di evidenziare in modo abbastanza chiaro ed evidente il soggetto, e rispettare le regole compositive della fotografia.
Questo lavoro mi è piaciuto perché lascia molta scelta e libertà di immaginazione per quanto riguarda la fotografia e le regole compositive.
A pare mio questa è stato un lavoro che mi è piaciuto svolgere con facilità.
Le difficoltà di questo lavoro sono state poche a parere mio, ma sicuramente dovrò migliorare nelle regole compositive, 
contrasto di colore, regola dei terzi ecc...
Quando mi sorgeva un dubbio chiedevo al prof oppure a i miei amici di classe.
Se ci sarà occasione di fare un'altra challenge sarò contento di svolgerla senza esitazione e paura di sbagliare, perché in qualsiasi caso potrei a chiedere a chi sa più di me se il lavoro ha le giuste regole compositive.
Questo è una lavoro che apre ad ognuno di noi il proprio stile e la propria persona, con diverse fotografie tutte con diversi significati e diverse regole compositive. 
Per il fatto del miglioramento direi solo che ognuno di noi deve migliorare con le varie regole e aspetti della fotografia, ma soprattutto di fare ciò che piace e non ciò che le persone dicono di fare.










Commenti

Post popolari in questo blog

Video Lyrics 1

Work with Photoshop/3 - Restaurare vecchie stampe fotografiche

Corso LTO "Scrittura - Narrare, che professione!"